Assicurazione Moto Storica
Bastano vent'anni perchè si possa godere dei vantaggi di un'assicurazione moto storica. In questo caso deve essere iscritta nel registro storico FMI e/o nel registro A.S.I.
, come spiegato in Come assicurare una moto storica. Se supera i trentanni invece si ha diritto automaticamente alle agevolazioni. Di seguito tutte le offerte di assicurazione moto storica e d'epoca delle varie compagnie italiane...
Offerta Assicurazione INA ASSITALIA
Ina Assitalia offre la possibilità di assicurare la moto storica per 10 giorni con premio forfettario. Polizza annuale con premio ridotto del 50% rispetto alla tariffa in vigore per le moto moderne. L'offerta è riservata solo ai motocicli iscritti all'ASI.
Offerta Assicurazione REALE MUTUA
La polizza AutoStorica Reale si rivolge ai proprietari di moto d'epoca ad uso privato, di interesse storico o collezionistico iscritti nei registri FMI, ASI, Storico Lancia Italiano, Fiat Italiano, Alfa Romeo o al Centro Storico della direzione Generale MCTC. Questa polizza è particolarmente indicata per assicurare flotte di moto, auto storiche.
Offerta Assicurazione SARA VINTAGE
SARA VINTAGE è riservata alle moto iscritte ad uno dei registri ufficiali. La polizza prevede un premio RC Auto fisso, senza bonus malus. La "Formula a Guida Libera" non pone vincoli sul guidatore, mentre la "Formula Garage", offre vantaggiosi sconti per assicurare un'intera collezione di veicoli storici.
Offerta Assicurazione AXA Moto Storica
Il pacchetto "AXA Auto Storiche" prevede garanzie specifiche per la categoria di motocicli e particolari agevolazioni.
Offerta Assicurazione AURORA Moto Epoca
Aurora Assicurazioni offre per la moto d'epoca una tariffa specifica a prezzi agevolati, senza possibilitą ¤i frazionare il premio e sospendere il contratto. Inoltre come vincolo, la moto può essere condotto esclusivamente dal contraente, da un famigliare convivente o da un meccanico di officina.
Offerta Assicurazione SAI MILANO Moto Epoca
Fondiaria SAI Milano offre per i contratti di durata pari a 10 giorni, un premio fisso di 25,2 euro (dato 2010), per i contratti annuali invece uno sconto del 65% rispetto alle tariffe normali.
Offerta Assicurazione AVIVA Moto Storica
AVIVA assicurazioni offre agevolazioni soli ai veicoli iscritti ai registri ASI (Automotoclub Storico Italiano) o FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Offerta Assicurazione GENERTEL Moto Storica
Genertel offre per le moto storiche e d'epoca, una tariffa RCA scontata del 45% rispetto a quella per i motoveicoli moderni.